Torre di Marghera

Consulenze > Torre di Marghera

Venus Venis, a Marghera avveniristica torre con vista con Marghera.
​ 

Il nome Marghera per moltissimi anni ha richiamato quasi esclusivamente immagini dell’industria del settore chimico e metallurgico in prossimità degli attracchi navali, con pesanti ripercussioni in termini di inquinamento. Nella storia più recente l’area industriale ha avviato un processo di rinnovamento sostenibile, contestualmente la zona residenziale sta uscendo dalla caratterizzazione di quartiere dormitorio.

La scelta di alcune importanti società di investire nel settore immobiliare commerciale, come la realizzazione del centro commerciale Nave de Vero inaugurato nel 2014, costituisce segno tangibile di tale  evoluzione.

Attualmente è in fucina un altro ambizioso progetto: Venus Venis, una torre vetrata di 22 piani e 100 metri di altezza. Ospiterà attività commerciali, ricettive e di ristorazione e sarà realizzata proprio di fronte al Nave de Vero, tra le vie Pietro Arduino e Bottenigo.

Con l’obiettivo di riqualificare e valorizzare l’intera area urbana circostante, l’intervento prevede importanti progetti infrastrutturali per il miglioramento della viabilità e delle condizioni di sicurezza di tutta la zona quali una nuova bretella di uscita dalla Romea, una nuova rotonda su Via Arduino, fermata dell’autobus, passerella di collegamento con il centro commerciale e completamento della pista ciclabile diretta al centro di Marghera.

Venus Venis avrà una superficie complessiva di 25.270 mq. La porzione commerciale sarà occupata dai migliori marchi internazionali della moda e dell’alta moda, delle calzature e della pelletteria, dei gioielli e degli accessori. Per la destinazione alberghiera, il cui progetto prevede ambientazioni d’arte e di moda, è prevista la realizzazione di 120 camere con sistemazioni di lusso. Nella sommità della torre, gli ultimi 2 piani sono destinati alla ristorazione. In copertura non mancherà una terrazza panoramica per una vista mozzafiato su Venezia.

Cs Works sta curando, per conto della società immobiliare, l’aggiornamento dello studio di impatto ambientale, l’iter amministrativo, la progettazione impiantistica e di prevenzione incendi tramite Cs Project.

Il progetto prevede alcune misure specifiche volte alla mitigazione ambientale, fra cui la ripulitura dell’area prospicente la Romea, attualmente in stato di sostanziale abbandono e disordine con potenziamento della fascia naturalistica del canale Tron, la costruzione di un pergolato a verde in copertura piano primo dell’edificio di ca. 2.000 mq., irrigato con impianto a goccia alimentato da impianto di recupero piovane, to di regolazione automatica, l’installazione di 2 dissuasori a produzione elettrica all’interno della viabilità a servizio del parcheggio e di colonnine di ricarica per le auto ad energia elettrica, di impianti meccanici in pompa di calore ad anello idronico e un servizio di bus navetta.

Torre di Marghera Sud Ovest
Torre di Marghera Sud Est
Torre di Marghera Nord Ovest
Vuoi maggiori informazioni? Scrivici

Abbiamo professionisti in tutti i campi pronti ad aiutarti.

CG IMMOBILIARE.png

CS Works S.r.l. a socio unico

Via Nazionale 171/A

36056 Tezze sul Brenta, Vicenza

C.F. e Registro Imprese di Vicenza: 04029900240

P.Iva 04029900240

Tel. +39 0424 561035

Fax +39 0424 861326

Dove siamo
Contattaci.